Iscrizione Newsletter

Iscriviti alla Newsletter



Login

La professione

Benché il settore attraversi una pesante crisi, sono ancora tanti i giovani che vogliono intraprendere la professione di pilota, o più semplicemente, vogliono avvicinarsi all'hobby del volo. A loro dedichiamo una serie di articoli esplicativi del "come fare", ma anche alcuni interessanti spunti di riflessione sul senso della professione-pilota al giorno d'oggi.

  • Pilota oggi

    La rapida evoluzione tecnica, i cambiamenti economici e i mutamenti sociali del mondo aeronautico impongono oggi una profonda riflessione sulla figura e sul ruolo del pilota professionista.

  • Diventa pilota

    Come si diventa pilota, spiegato da chi pilota lo è già: una serie di articoli sulle varie licenze aeronautiche che si possono conseguire e sui modi di farlo.

  • Ai vostri posti
    “Parla il comandante: assistenti di volo ai vostri posti”
    E' la frase convenzionale usata dai piloti per avvisare il personale di cabina che c’è un problema, e che stanno lavorando per risolverlo. Gli assistenti di volo, dal canto loro, raggiungono le loro postazioni e si preparano mentalmente a mettere in pratica tutte quelle manovre e procedure di emergenza alle quali sono stati addestrati per trarre in salvo gli occupanti dell’aereo.
    Perché contrariamente a quanto molti, con superficialità, pensano, hostess e steward sono a bordo in primo luogo per garantire la sicurezza...

RSS
RSS