Iscrizione Newsletter

Iscriviti alla Newsletter



Login

Walkout for Safety

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Garantire la sicurezza dei passeggeri e delle operazioni di volo prima degli interessi delle Compagnie. Questo il senso di Walkout for Safety, la giornata di mobilitazione indetta martedì 22 gennaio prossimo in tutta Europa da European Cockpit Association.

Actionday-1

Scopo delle manifestazioni, è la sensibilizzazione di passeggeri e autorità sulla proposta di introduzione di nuove regole inerenti la limitazione degli orari di volo per gli equipaggi.

Mentre a Bruxelles una delegazione di ECA consegnerà alla Commissione Trasporti Europea le 100.000 firme raccolte a sostegno della propria petizione, negli aeroporti di tutta Europa, da Helsinki a Lisbona, da Londra a Larnaca, piloti e assistenti di volo illustreranno i termini delle nuove proposte, le evidenze scientifiche legate alla gestione di sonno e fatica operativa, e le logiche ricadute sulla sicurezza del volo.

In Italia, gli aeroporti interessati all'iniziativa, nella mattinata di martedì 22 gennaio, saranno Fiumicino, Linate, Malpensa, Verona e Cagliari.

(19 gennaio 2013)

RSS
RSS