Iscrizione Newsletter

Iscriviti alla Newsletter



Login

The Pilot's Guide

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

The Pilot's Guide, libro tecnico di Valerio Francati, si presenta come un manuale rivolto sia a nuovi piloti che a piloti professionisti. Il testo, arricchito da tabelle riassuntive, numerose illustrazioni esplicative e corredato da 100 test finali, è in lingua inglese ed è suddiviso in 12 capitoli.


pilots_guideNel manuale (veramente completo ed esaustivo) sono presenti, oltre che i principali argomenti delle materie teoriche, anche la lista delle velocità caratteristiche, calcoli e scorciatoie mentali, consigli utili per affrontare le selezioni, un esempio di curriculum vitae, un esempio di lettera di presentazione digitale, quiz tecnici, quiz psicologici e alcune delle più comuni domande che ci si sentono rivolgere durante le selezioni.

Sicuramente sarà di aiuto a molti piloti giovani per affrontare nuovi colloqui di lavoro e ripassare al volo le nozioni principali del corso teorico ATPL(A); ma sarà utile anche a chi, ormai lontano da corsi ed esami, senta comunque il  bisogno di rispolverare “on the flight” alcune nozioni basiche (e non solo), tappando così i piccoli buchi nella preparazione teorica che inevitabilmente, col tempo, si formano.

Agile nel formato e nell’impaginazione, il prezioso vademecum è disponibile in tutte le librerie e online nei principali siti di vendita di libri, come Amazon e IBS, oltre che naturalmente presso l’editore IBN.

Insomma, un libro che tutti i piloti dovrebbero avere nella loro flight bag!


Scheda bibliografica
Titolo: The Pilot's Guide. Review - General knowledge - Interview preparation
Autore: Valerio Francati
Editore: IBN, 2017
Genere: Tecnico
Lingua: Inglese
ISBN: 9788875652876

(26 agosto 2017)

RSS
RSS