Iscrizione Newsletter

Iscriviti alla Newsletter



Login

L'annuncio

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Signore e Signori, benvenuti a bordo di questo velivolo Aerlandia Express, sono il vostro comandante e insieme al primo ufficiale desideravo darvi alcune informazioni sul nostro volo dalla cabina di pilotaggio.

L’imbarco è terminato e stiamo attendendo che la torre di controllo autorizzi la messa in moto dei motori. Questione di minuti.

Quest’oggi il tempo in rotta è perturbato, anche se ci aspettiamo di volare in condizioni di aria chiara, sopra le nuvole. A destinazione è riportata una densa foschia che non dovrebbe compromettere il nostro avvicinamento. Vi preghiamo di verificare nuovamente che i vostri telefoni cellulari ed ogni altra apparecchiatura elettronica risulti spenta.

Durante la discesa vi aggiorneremo con le ultime condizioni meteorologiche. Vi ringraziamo per l’attenzione.


La possibile traduzione:

Signore e Signori, benvenuti a bordo di questo velivolo Aerlandia Express, sono il vostro comandante e insieme al primo ufficiale desideravo darvi alcune informazioni sul nostro volo dalla cabina di pilotaggio.

L’imbarco è terminato e stiamo attendendo che la torre di controllo autorizzi la messa in moto dei motori. Il vostro equipaggio è alla sua quarta tratta di volo e tredicesima ora di servizio e ci auguriamo che l’attesa non si protragga più di pochi minuti; in caso contrario ci vedremmo costretti a ritardare il volo nell’attesa di un equipaggio più riposato.

Quest’oggi il tempo in rotta è perturbato, durante la salita dovremo effettuare delle deviazioni per evitare cellule temporalesche che potrebbero causarci dei problemi, qualora attraversate. Ci aspettiamo di volare in condizioni di aria chiara, sopra le nuvole. A destinazione è riportata una visibilità di 600 metri, compatibile con le avarie ai sistemi di bordo del nostro velivolo; l’avvicinamento verrà effettuato manualmente e vi preghiamo di verificare che i vostri telefoni cellulari ed ogni altra apparecchiatura elettronica risulti spenta.

Durante la discesa vi aggiorneremo con le ultime condizioni meteorologiche e l’effettiva fattibilità dell’avvicinamento; oggi l’eventuale aeroporto alternato si trova a 300 km dalla destinazione. Vi ringraziamo per l’attenzione.


Morale:

Non tutto ciò che sembra facile è facile per davvero.

Oppure:

Non banalizziamo ciò che banale non è.

(7 agosto 2010)

 

RSS
RSS